Amiat (Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino) è la società per azioni del Gruppo IREN che svolge i servizi di igiene ambientale a Torino.

Amiat, oltre ad avere in carico la raccolta differenziata su tutta la città di Torino, dispone di diversi impianti per il trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti. Il gruppo IREN è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano. Opera in un bacino multiregionale con oltre 8.000 dipendenti, un portafoglio di quasi 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e più di 3 milioni di abitanti nei servizi ambientali. 

 

Sviluppiamo innovazione da sempre. Per imprese, istituzioni e cittadini

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
- Valutazione di soluzioni innovative volte alla creazione di un ecosistema territoriale innovativo con focus sui progetti di sviluppo del sistema di raccolta porta a porta e a tariffazione puntuale, di recupero di materiale da rifiuto organico, di recupero di materia prima da RAEE e di trattamento del plasmix

ASSET E ALTRE UTILITÀ
- Diversi impianti aziendali per il trattamento, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti
- Un impianto di depurazione, un impianto di estrazione del biogas e un impianto di triturazione dei rifiuti inerti nel sito torinese di Basse di Stura
- Un impianto di compostaggio per il trattamento dei rifiuti organici a Borgaro Torinese 
- Un impianto per il trattamento dei beni durevoli Amiat TBD con sede a Volpiano
- Un impianto per la selezione degli imballaggi in plastica e dei rifiuti speciali assimilabili agli urbani situato a Collegno.

CONTATTI
mimma.vinci@gruppoiren.it

Sperimentazioni attive per questo partner

Consulta le sperimentazioni attualmente in corso grazie a questo partner