ANCI Piemonte è la sezione piemontese dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, che unisce, organizza e rappresenta la maggior parte dei Comuni della Regione, oltre a diverse Unioni di Comuni, le sette Province della Regione e la Città Metropolitana di Torino.

 L’Associazione tutela le autonomie locali, rappresenta i diritti e persegue gli interessi degli Enti Locali, promuovendo e sostenendo iniziative in tal senso. ANCI Piemonte coordina inoltre le attività delle amministrazioni locali associate, perseguendo contemporaneamente gli obiettivi generali dell'Associazione Nazionale a livello regionale. ANCI Piemonte svolge la sua missione grazie a 16 commissioni tematiche, di cui una dedicata all’Innovazione.

 

Anci Piemonte dà voce agli Enti Locali per valorizzare la grande ricchezza del territorio piemontese. 

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
- Diffondere ai propri associati le attività e le iniziative di Torino City Lab
- Mettere a disposizione strutture di ricerca e know how
- Organizzare attività di affiancamento alla città (es. analisi settoriali, analisi del modello, animazione territoriale)
- Supportare altre possibili attività congiunte (es. Fondi, borse lavoro, challenge, contributi al testing, special prizes, etc.)
- Concorrere ad attività di foresight tecnologico, anche promuovendo attività di testing congiunto con partner locali su innovazioni di frontiera

ASSET E ALTRE UTILITÀ
- La Consulta Innovazione di ANCI Piemonte, che nasce per informare i municipi sui progetti e sulle opportunità di finanziamento legate alla “Pubblica Innovazione”, rappresenta un luogo permanente di confronto e di supporto alle amministrazioni piemontesi, con l’obiettivo di favorire e di sostenere i processi di ammodernamento dei servizi pubblici.

CONTATTI
www.ancipiemonte.it
info@anci.piemonte.it
anci.piemonte@pec.it
Tel. 011/8612191
Via Maria Vittoria, 12
twitter @ANCIPiemonte
FB @AnciPiemonte