How TO

Torino City Lab è un "laboratorio” aperto a tutte le aziende (Start-up, SMEs, Aziende Sociali, Industria) che vogliono mettere alla prova l'innovazione di frontiera in ogni settore della "Smart City".

Candidatura libera:
Aperta tutto l'anno, in ogni campo di interesse pubblico attraverso l'apposito modulo di partecipazione.

La tua candidatura accederà automaticamente ad un controllo di idoneità e alla valutazione. Solo candidature complete saranno ammesse alla successiva fase di valutazione in sede di “Comitato tecnico”. In ogni momento potrai essere invitato per un incontro o potranno essere richieste ulteriori informazioni sulla proposta.

 

Riceverai un feedback sulla valutazione in 60 giorni lavorativi, dal giorno dell’invio, sia in caso affermativo che negativo. L’elenco delle sperimentazioni ammesse sarà reso pubblico qui e sul sito istituzionale del Comune di Torino – Sezione Appalti e Bandi.
Per le proposte ammesse che necessitano autorizzazioni specifiche, il processo potrebbe richiedere ulteriori 45 giorni.
Per dare l’avvio alle attività di testing, verrà preparato un "contratto di sperimentazione” - secondo il modello messo a disposizione nella sezione “Condizioni di partecipazione” - il quale specificherà gli impegni e gli interessi dell’azienda e della Città di Torino (e/o dei partner coinvolti) nel periodo di sperimentazione.

 

*L'amministrazione si riserva la possibilità di chiudere temporaneamente il "periodo di valutazione" nel caso in cui il numero di proposte superi il nr. 10, al fine di assicurare una valutazione profonda ma uniforme, secondo le scadenze sopra indicate!

 

Candidatura liberaGuarda il video

 

 

 

Call for Challenges:

L'amministrazione comunale e/o altri partner di TorinoCityLab possono periodicamente lanciare specifiche "Call for challenge" legate a politiche, territori e tecnologie settoriali.

La partecipazione sarà possibile in risposta a degli inviti, e le regole specifiche saranno visibili su questa pagina. Al momento, alcuni laboratori tematici sono attivi, avviati nel corso dell'iniziativa precedente Torino Living Lab

 

NON CI SONO CALL FOR CHALLENGES APERTE

Le prossime, verranno pubblicate qui.

 

 

 

Scopri Torino City Lab