Cittadinanza e partecipazione

 

Torino City Lab è un’iniziativa che mira a far testare e sviluppare soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità dei servizi urbani e della gestione del patrimonio territoriale, a favore quindi dei cittadini di oggi e di domani, torinesi e non.

Torino City Lab vuole pertanto essere un’esperienza di apprendimento per tutti: Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Mondo della Ricerca e Società civile.
Il coinvolgimento dei cittadini, degli studenti, del mondo dell'associazionismo, dei turisti ma anche dei commercianti e in generale dell’impresa privata è essenziale per consentire il co-design di soluzioni all’altezza dei loro bisogni e per dare alle imprese una misura reale delle sfide legate al vivere urbano.
Vivere da vicino “Torino City Lab” può aiutare a comprendere i nuovi trend tecnologici, ad avvicinarsi al mondo del lavoro, ad apprendere nuove competenze, a creare nuove comunità di interesse e relazioni con la tua Città.

 

La presenza di partner scientifici e del mondo della ricerca garantisce il coinvolgimento dei cittadini secondo modalità consolidate e in grado di apportare “valore” per tutti.

In questa pagina troverete di volta in volta pubblicate le eventuali opportunità di collaborazione che, a seconda dei progetti e delle sperimentazioni attive, potranno variare dalla compilazione di questionari al coinvolgimento diretto come tester di una particolare tecnologia o di un nuovo modello di business, sino alla co-progettazione di nuove soluzioni.

Per sapere di più e per comunicare il vostro interesse ad essere coinvolti nelle modalità che riterrete più opportune, non esitare a contattarci scrivendo a: torinocitylab@comune.torino.it.

Tutte le attività saranno inoltre svolte nel rispetto delle normative vigenti e in particolare delle norme in materia di “Trattamento dei dati personali” ai sensi del Reg. UE 679/2016 (General Data Protection Regulation).