L'International Road Federation (IRF) è un'organizzazione globale, indipendente e senza fini di lucro con sede a Ginevra, in Svizzera. Attiva dal 1948, IRF è un'organizzazione su base associativa, che rappresenta i principali attori aziendali e istituzionali provenienti dai settori della strada e della mobilità a livello mondiale.

La sua missione è promuovere lo sviluppo di strade e reti stradali che consentano l'accesso e la mobilità sostenibile per tutti. Il suo approccio è incentrato sulle componenti strategiche chiave del trasferimento delle conoscenze e della condivisione delle informazioni, sul collegamento di persone, imprese e organizzazioni e sul lavoro con politiche e advocacy.

 

Promuovere lo sviluppo di strade e reti stradali che consentano l'accesso e la mobilità sostenibile per tutti.

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
IRF fornisce una piattaforma neutrale e globale per i settori della strada e della mobilità con una presenza e una rete in oltre cinque continenti. La nostra rete si estende in tutte le parti del mondo e continua a crescere ogni anno. Questa innegabile presenza globale ci consente di collegare meglio i settori e di promuovere un trasporto su strada e una mobilità più sicuri, più ecologici e più sostenibili.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
IRF ha una vasta esperienza nel convocare e guidare gruppi multi-stakeholder di alto livello verso i risultati. È rinomato nel settore per i suoi instancabili sforzi per costruire competenze in tutto il mondo e per essere un centro di conoscenza, esperienza e contatti. Inoltre, l'IRF ha esperienza nella raccolta di dati (IRF World Road Statistics) e nel rafforzamento delle competenze dei lavoratori.

CONTATTI
Gonzalo Alcaraz - Senior Manager Innovazione
E-mail: galcaraz@irfnet.ch
Suzanna Zammataro - Direttore Generale
E-mail: szammataro@irfnet.ch