Open Incet – il Centro di Open Innovation della Città di Torino - è una piattaforma fisica e virtuale di incontro tra domanda e offerta di innovazione con la missione di promuovere e accelerare l’ecosistema locale per l'innovazione sociale e costruire connessioni a livello internazionale.

Open Incet è un esempio di partnership pubblico privata, guidata dalla Fondazione Giacomo Brodolini, che si propone come un laboratorio per l’innovazione aperta a supporto trasformazione di idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio e i suoi attori economici e sociali. Open Incet disegna, supporta e sviluppa progetti per la generazione di idee, la creazione di comunità creative e l’accelerazione progetti e imprese innovative ad alto potenziale di impatto sociale.

 

OPEN INCET: 5000 Sqm of open and social innovation

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
Open Incet offre le proprie competenze per dare supporto alle imprese e all’ecosistema locale, contribuendo ad accelerarne il processo di internazionalizzazione, attraverso la realizzazione di programmi di generazione di idee, living lab, percorsi di formazione e accompagnamento allo scaling; l’organizzazione di eventi a scala locale e internazionale (OIS-Open Innovation Summit) e il matching tra grandi aziende e start up tramite Switch Pitch, la piattaforma globale di engagement Startup Relationship Management.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
Open Incet mette a disposizione i propri spazi – sale eventi e formazione, laboratori attrezzati, che possono ospitare sino a 200 persone.

CONTATTI
Piazza Teresa Noce 17, Torino 10155 - Italia
info@openincet.It
+39 011 19482728
http://openincet.it/

Sperimentazioni attive per questo partner

Consulta le sperimentazioni attualmente in corso grazie a questo partner