Siamo una società di consulenza di innovazione end-to-end che nasce a San Francisco per aiutare le grandi organizzazioni ad adattarsi al veloce ritmo del mercato applicando i valori e le metodologie usate dalle startups.

Negli ultimi 10 anni abbiamo creato uno dei più grandi ecosistemi di imprenditorialità e Open Innovation del mondo, siamo editori dell'MIT Technology Review in lingua spagnola, gestiamo la comunità Innovators Under 35 in Europa e America Latina e organizziamo i grandi eventi di innovazione dell'MIT EmTech Europe e EmTech LatAm. Realizziamo progetti in tutto il mondo di scouting, osservatori tecnologici, spazi di intra-imprenditoria, Open Innovation Center, incubatori, acceleratori, excubators e molto altro.

 

We deliver impact through innovation

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
Vogliamo che Torino rafforzi il proprio ruolo in tema di Smart Cities in Italia, per essere competitiva con altri contesti internazionali e si posizioni come riferimento in materia di innovazione a livello europeo e oltre. Sarà nostra premura mantenere sempre aggiornata l’Amministrazione sui progetti e le innovazioni che Opinno e i nostri partners stanno sviluppando in altre città. Tra le nostre priorità c’è quella di continuare a migliorare sempre di più in materia di Smart Cities e vogliamo che Torino sia il destinatario principale a livello nazionale di qualsiasi iniziativa e progettualità in tema di innovazione.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
Piattaforma Opinno per eventi. Strumento di ticketing che consente l'acquisto di biglietti per eventi organizzati da Torino City Lab. La piattaforma consente di visualizzare le informazioni sull’evento, comunicare con l'amministratore ed effettuare il pagamento dei biglietti con Paypal, bonifici bancari e contrassegno. Inoltre, filtra le caratteristiche dei partecipanti, adeguando le informazioni offerte alle loro preferenze.

CONTATTI
Siamo editori di MIT Technology Review in lingua spagnola, gestiamo la comunità Innovators Under 35 in Europa e America Latina e organizziamo i grandi eventi di innovazione dell'MIT EmTech Europe e EmTech LatAm. Questo ci ha fatto sviluppare uno dei più grandi ecosistemi a livello globale, con oltre 150.000 esperti, che ci permette di assorbire le metodologie più dirompenti e le ultime tendenze in tema di strategia e innovazione, per portarle alle organizzazioni con cui lavoriamo.