P101 SGR è una società di gestione di fondi di venture capital specializzata in investimenti in società innovative e technology driven. Nata nel 2013 e fondata da Andrea Di Camillo.

P101 SGR conta su un team di 10 professionisti ed un network di advisor nel cui track record di investimento ci sono aziende come Banzai, Linkem, Objectway, Vitaminic e Yoox e si distingue per la capacità di mettere a disposizione degli imprenditori di nuova generazione, oltre a risorse economiche, anche la rete di conoscenze necessarie a sostenere la crescita delle aziende. P101 prende il nome dal primo personal computer prodotto e venduto su larga scala nel mondo, ideato, creato e realizzato in Italia da Olivetti, esempio di innovazione italiana che ha lasciato il segno nella storia della moderna tecnologia digitale, ben oltre i confini nazionali.

 

P101 è una società di Venture Capital specializzata in investimenti early stage nel settore digitale. fashion, food, logistica, education e digital healthcare. 

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
Contribuire alla creazione di un ecosistema territoriale favorevole all’innovazione urbana con un focus sulle tecnologie e servizi sulle “smart cities”, effettuare un’attività di scouting e di collaborazione con start up, sviluppare congiuntamente attività di monitoraggio e valutazione degli impatti, anche con un focus sull’analisi dell’impatto sociale delle sperimentazioni.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
P101 gestisce correntemente oltre 150M di euro tra il primo ed il secondo fondo ad oggi nella fase di investimento.

CONTATTI
Andrea Di Camillo a.dicamillo@p101.it
Glenda Grazioli g.grazioli@p101.it