Crediamo che gli imprenditori possano cambiare. Crediamo che la collaborazione guidi l'innovazione. Crediamo che le grandi idee possano venire da qualsiasi luogo.
OFFERTA DI COLLABORAZIONE
Grazie al partner Intesa Sanpaolo Innovation Center, Techstars ha avviato una proficua collaborazione con Torino City Lab sin dalla prima annualità: Torino City Lab è oggi considerato uno degli asset territoriali per le start-up selezionate e interessate a condurre testing in condizioni reali durante il periodo di accelerazione.
Techstars collaborerà pertanto per il triennio 2020-2022 con Torino City Lab, selezionando startup internazionali e promuovendo sperimentazioni nell’ambito smart city e smart mobility. Torino City Lab si impegna ad ospitare e facilitare le attività di testing delle startup innovative selezionate dall’acceleratore.
Nell’anno 2020, 6 delle 10 imprese supportate dal Programma hanno richiesto la partecipazione a Torino City Lab e 4 di queste hanno condotto, in un contesto reale, attività di testing di soluzioni per la smart mobility e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
ASSET E ALTRE UTILITÀ
Techstars seleziona ogni anno un portfolio limitato di startup eccellenti del settore smart city e/o smart mobility scegliendole tra circa 500+ iniziali. Pertanto, agisce da “funnel” e consente di attrarre - anche dall’estero - start-up realmente qualificate per attività di testing in TCL.
Techstars mette inoltre a disposizione la sua vasta rete di relazioni e connessioni mondiali ai CEO delle startup selezionate e ai suoi partner/collaboratori.
CONTATTI
www.techstars.com
CEO martin.olczyk@techstars.com