L’Aeroporto di Torino è una delle principali infrastrutture del Piemonte ed è collegato con voli diretti con numerose destinazioni nazionali e internazionali.
Inoltre, grazie alle connessioni giornaliere con i principali hub europei e del Mediterraneo, permette di raggiungere qualsiasi destinazione al mondo tramite scalo intermedio.

Oltre a garantire ai propri passeggeri puntualità, sicurezza e comfort, l’aeroporto continua ad aprirsi ai cittadini e al territorio. Nell’ambito della propria strategia di sviluppo, ha avviato un percorso di digital transformation per migliorare l’esperienza dei passeggeri e orientare l’organizzazione aziendale al cambiamento.

 

Aeroporto di Torino, luogo di sperimentazione di idee innovative per migliorare la passenger journey

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
L’Innovation Lab è uno spazio di confronto e ricerca nato all’interno di Torino Airport con l’obiettivo di testare soluzioni innovative per migliorare l’esperienza aeroportuale. Lo scalo mette a disposizione, in un luogo dedicato, le tecnologie e i flussi di dati attualmente presenti, ricreando tutte le tappe della passenger journey e simulando il percorso del passeggero.
Oltre al supporto al testing di nuove soluzioni digitali, l’Aeroporto di Torino è disponibile a call for challenge su argomenti di interesse e ad offrire supporto strategico e per eventi.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
L’Innovation Lab è a disposizione di aziende, start up, centri studi, università che vogliano sviluppare e testare soluzioni innovative dedicate alle attività aeroportuali e all’interazione con i passeggeri.
L’Aeroporto di Torino è inoltre disponibile a valutare ulteriori spazi, da individuarsi di caso in caso, per consentire installazioni fisiche per l’interazione con gli utenti dell’aeroporto in condizioni reali.

CONTATTI
FRANCO CORNARINO
Innovazione e Digitalizzazione
+39 011 567 63 28
franco.cornarino@sagat.trn.it