Trasferimento tecnologico: dall’università al mercato

Venture Factory è advisory company esclusiva del Fondo di Trasferimento Tecnologico Vertis Venture 3 Technology Transfer, finanziato da Cassa Depositi e Prestiti e Fondo Europeo di Investimento tramite la piattaforma ITATECH. Costituito nell’ambito della piattaforma Itatech, VV3 Technology Transfer è il primo fondo italiano di investimento interamente destinato a promuovere il trasferimento tecnologico di progetti derivanti dalla ricerca pubblica, con una dotazione iniziale di 40 milioni di euro. Scopo del fondo è di ridurre il gap tra lo sviluppo tecnologico e il mondo industriale, selezionando e finanziando le tecnologie più meritevoli sviluppate dalla ricerca universitaria italiana.

 

Trasferimento tecnologico: dall’università al mercato

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
- Mettere a disposizione il proprio know how sulla validazione dei modelli di business.
- Individuare le start up e aziende innovative del proprio network da invitare a testare le proprie innova zioni attraverso lo strumento Torino city Lab.
- Supporto nel monitoraggio e valutazione degli impatti sociali ed economici, con particolare focus sull’analisi e definizione di modelli di business innovativi.
- Concorrere ad attività di foresight tecnologico, anche promuovendo attività di testing congiunto con partner locali su innovazioni di frontiera.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
- Esperienza in ambito di analisi e valutazione di modelli di business innovativi con particolare focus nel settore industriale.
- Esperienza nel trasferimento tecnologico: selezione, finanziamento, valorizzazione di tecnologie provenienti dall’ambito accademico
- Ampio network con corporate

CONTATTI
Nicola Redi - nicola@venturefactory.tech
Marta Nervo - marta@venturefactory.tech
Tel. +39 02 9475 2692