Come partecipare

 

Torino City Lab è un’iniziativa che mira a far sviluppare e testare nuove soluzioni tecnologiche e non in grado di migliorare la qualità dei servizi urbani e della gestione del patrimonio territoriale a favore quindi dei cittadini di oggi e di domani, torinesi e non.

Torino City Lab vuole pertanto essere un’esperienza di apprendimento per tutti: Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Mondo della Ricerca e Società civile.
Il coinvolgimento dei cittadini, degli studenti, del mondo delle associazionismo, dei turisti ma anche dei commercianti e in generale dell’impresa privata è essenziale per consentire il co-design di soluzioni all’altezza dei loro bisogni e per dare alle imprese una misura reale delle sfide legate al vivere urbano.
Vivere da vicino “Torino City Lab” può aiutare a comprendere i nuovi trend tecnologici, ad avvicinarsi al mondo del lavoro, ad apprendere nuove competenze, a creare nuove comunità di interesse e relazioni con la tua Città.

 

La presenza di partner scientifici e del mondo della ricerca garantisce il coinvolgimento dei cittadini secondo modalità consolidate e in grado di apportare “valore” per tutti.

Tutte le attività saranno inoltre svolte nel rispetto delle normative vigenti e in particolare delle norme in materia di “Trattamento dei dati personali” ai sensi del Reg. UE 679/2016 (General Data Protection Regulation).

Le opportunità di collaborazione possono variare dalla compilazione di questionari al coinvolgimento diretto come tester di una particolare tecnologia o di un nuovo modello di business, sino alla co-progettazione di nuove soluzioni. Per sapere di più e per comunicare il vostro interesse ad essere coinvolti nelle modalità che riterrete più opportune, non esitare a contattarci alla mail torinocitylab@comune.torino.it. Troverete invece a questa pagina e nella sezione News specifiche richieste di coinvolgimento in sperimentazioni/ progetti che necessitano di rapporto diretto con gli utenti.


Attualmente è attiva la possibilità di partecipare al questionario sulla “Natura in Città” aperto per i residenti in Barriera di Milano o Mirafiori Sud in età compresa fra i 18 e i 64 anni.
In questo caso per essere intervistato o per avere maggiori informazioni: T 01101125829 (LUN-VEN 9:00 – 13:00) - progireg@comune.torino.it