5T gestisce la Centrale della Mobilità e dell’Infomobilità dell’area metropolitana torinese e del Piemonte, come società in-house della Città di Torino e della Regione Piemonte.

Da oltre 25 anni di attività, 5T progetta, realizza e gestisce sistemi intelligenti di trasporto e fornisce servizi con l’obiettivo di semplificare la mobilità delle persone, dei veicoli e delle merci. Il punto di forza è l’innovazione: dai nuovi modelli di servizio alle potenzialità dei più recenti paradigmi tecnologici e digitali per rispondere ai bisogni in continua evoluzione degli utenti finali e per garantire ai propri Soci la sostenibilità economica e finanziaria dei loro progetti e sistemi di mobilità.

 

Servizi e innovazione per la smart mobility

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
5T offre supporto nell’analisi dei casi d’uso e delle potenziali applicazioni della soluzione da testare per quanto riguarda la sperimentazione modelli di MaaS, sistemi di ticketing e smart payment, servizi di shared mobility, servizi innovativi di infomobilità e veicolo connesso e guida autonoma.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
5T mette a disposizione dati di dati di traffico e di mobilità raccolti dall’infrastruttura della Centrale della Mobilità e dell’Infomobilità della Città di Torino. Alcuni dataset sono già disponibili in formato open data sul sito web di Muoversi a Torino, il servizio di infomobilità della Città di Torino.

CONTATTI
Francesca Marinetto - PR & Communications manager
E-mail: francesca.marinetto@5t.torino.it

Sperimentazioni attive per questo partner

Consulta le sperimentazioni attualmente in corso grazie a questo partner