Progetto a cura di Urban SDK, Inc
Mobility Data Platform for Smart Cities è una piattaforma per le città che trasforma le operazioni di mobilità, trasporto, sostenibilità e sicurezza attraverso strumenti di analisi real time.
La società americana Urban SDK fornisce un software come piattaforma di servizio per semplificare la lettura di dati complessi, i processi decisionali e la pianificazione mediante una user experience moderna e strumenti di analisi predittiva. La piattaforma consente di indicizzare i dati, prevedere i risultati e automatizzare i flussi di lavoro.
Urban SDK è una delle società inserite nel "Techstars Smart Mobility Accelerator", un programma di accelerazione triennale nel settore della mobilità intelligente. All'interno di questo programma, supportato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Urban SDK avvierà il progetto "Mobility Data Platform per Smart Cities ”che consentirà il testing della loro piattaforma a partire da una serie di open data sul traffico disponibili in tempo reale, al fine di confrontare funzionalità e scalabilità della loro soluzione in contesto reale.
Urban SDK sarà accompagnata da 5T - la società in house della Città di Torino per la fornitura di servizi di infomobilità - come partner di Torino City Lab e anche dalla società di trasporto pubblico locale GTT in qualità di osservatore. Il Comune di Torino, attraverso il proprio Servizio Mobilità, osserverà e valuterà le attività di collaudo.
---
/ Sito web: www.urbansdk.com