SMAT S.p.A. è una società a capitale totalmente pubblico che gestisce l’erogazione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) alla Città di Torino e altri 288 Comuni dell’Area Metropolitana Torinese, a favore di oltre 2.2 milioni di abitanti complessivi.

SMAT vanta uno dei più moderni ed avanzati sistemi di gestione, produzione ei distribuzione di acqua potabile, nonché di raccolta e trattamento di acque reflue sia per utilizzi civili, sia industriali.
SMAT è attiva anche in una logica no core ed opera, direttamente od attraverso società controllate e/o partecipate, nei settori dell’ingegneria, della formazione, dell’attività di laboratorio e dei servizi consulenziali (supporto tecnico, amministrativo, gestionale, ecc.) a livello nazionale ed estero

SMAT è un'azienda leader a livello nazionale ed europeo e gestisce il Servizio Idrico Integrato nel territorio dell’ATO3 Torinese

OFFERTA DI COLLABORAZIONE
Al fine di favorire la diffusione dell’innovazione tecnologica e rafforzare le attività di supporto dedicate alla sperimentazione di specifiche tecnologie, SMAT, sulla base delle richieste che verranno inoltrate, valuterà la possibilità di sperimentare specifiche innovazioni tecnologiche sulle reti degli impianti gestiti.

ASSET E ALTRE UTILITÀ
Attraverso una rete di 12.428 km, SMAT garantisce la distribuzione di una produzione annua di oltre 180 milioni di mc di acqua potabile prodotte da 90 potabilizzatori. L’impianto di potabilizzazione di SMAT è il primo impianto italiano chimico - biologico ad avere usato acqua di origine superficiale.
9.439 km di reti fognarie assicurano la raccolta continua delle acque reflue le quali sono convogliate ai 412 impianti di depurazione gestiti, fra i quali l’impianto di Castiglione Torinese, il più grande Centro di Risanamento a livello italiano ed uno dei più grandi a livello europeo.

CONTATTI
Dott. Armando Quazzo - Dirigente Marketing & Sviluppo – armando.quazzo@smatorino.it – T 0114545210